venerdì 17 dicembre 2010

VOGUE VOGUE VOGUE

ancora sotto shock dalla notizia che Carine Roitfeld lascerà la direzione di Vogue Francia appresa stamattina direttamente sulla pagina di Facebook di Vogue e rimbalzata qua e là su blog e magazines on line (la notizia ufficiale la trovate in francese qui vogue fr )mi hanno sottoposto all'attenzione un'immagine shock che faccio rientrare nello stesso post.

Dedicando un piccolissimo pensiero a Carine Roitfeld, classe 1954, facendo i conti 56 anni portati divinamente, figlia di un regista ukraino che lavorava a Berlino, conobbe a Parigi la sua futura moglie da cui ebbe appunto Carine. Una vita dedicata alla moda: fin dall'adolescenza mosse i primi passi come modella, notata da un talent scout per le strade di Parigi, divenne poi stylist e redattrice per Elle Francia. Due figli, Julia anche lei non un volto nuovo nel mondo della moda e Vladimir, dopo una lunga esperienza come freelance con Mario Testino, consulente per Gucci e altri brand, nel 2001 la Condè Nast le propone di diventare editor-in-chief di Vogue, ruolo che ricoprirà fino a fine gennaio 2011, quando lascerà il timone per occuparsi di progetti personali.
Icona di stile e bellezza impareggiabile, è stata anche raffigurata come possibile antagonista di Miranda Priestley (Meryl Streep) all'interno del film "Il Diavolo Veste Prada" per via un pò della "rivalità" tra direttori della stessa rivista ma di edizioni differenti (ipoteticamente tra Anna Wintour e appunto Carine Roitfeld).
Cotanto splendore, cotanta eleganza...paragonati a un'altra editor in chief di un'altra edizione...quella giapponese, rappresentata però da un'italiana: Anna Dello Russo.
Ok...sparatemi a zero se volete. So che eserciti di fashion victims si accaniranno su di me mandandomi mail di insulti...ma...vi pare?!

La foto è terribile...è sproporzionata...è distorta...è...OSCENA!
A quanto pare questa dovrebbe essere la pubblicità per il suo profumo "The Scent of Anna dello Russo"...
premetto che questo va al di là di ciò che penso di lei...ma questo scatto è imbarazzante...è terribile!!! la foto è totalmente distorta...scusate se sono ripetitiva...ma sono senza parole...

Nessun commento:

Posta un commento